Trekking di 4 giorni sulla Grande traversata Elbana, per scoprire questa bellissima isola, godendone i meravigliosi panorami, dalle cime di montagne ferrose e granitiche.
DESCRIZIONE DEL TOUR
GIORNO 1
Cavo – Porto Azzurro
Dislivello: 950 m
Tempo: 6 ore
Difficoltà: E
Inizia qui la grande traversata Elbana che in 3 tappe ci porterà fino a Marciana sul lato opposto dell'isola. Si sale il Monte Grosso di 348 m.sl.m. dal quale si possono ammirare gli scoscesi e selvaggi versanti della costa nord dell'isola. Da qui proseguiremo sul Monte Strega (425m) con vista sulle antiche miniere di ferro, e poi ancora il Monte Campanello per poi scendere verso Porto Azzurro dove pernotteremo.
GIORNO 2
Porto Azzurro – Procchio
Dislivello: 754
Tempo: 7 ore
Difficoltà: E
Il sentiero ci farà risalire la Valle del Botro e la Valle del Buraccio, dove con un facile ma lungo sentiero ci porterà fino a Procchio.
Da Procchio per il pernotto proseguiremo ancora fino al raggiungemento di un bivacco gestito dove alloggeremo per la notte.
GIORNO 3
Procchio – Marciana Marina
Dislivello: 900 m circa
Tempo: 6 ore
Difficoltà: E - EE
Questa giornata che comprende la salita alla cima più alta dell'isola: il Monte Capanne (1.019 m.sl.m.). Risulta infatti la tappa più impegnativa, ma sicuramente ripagata dalla vista del monte da dove si può ammirare tutto l'arcipelago Toscano, la Corsica e la penisola, da qui scenderemo per raggiungere l'ultimo punto tappa: Marciana Marina
GIORNO 4
Rientro con i mezzi prima a Porto azzurro e da qui a Piombino tramite battello
COSTO:
350 Euro/persona
Il costo include:
Accompagnamento guida
Data :
Data :
Data :
Data :
Tempo escursione :
Dislivello + :
Costo :
Difficoltà :
Distanza :
Num. min. Partecipanti :
Tipo escursione :
Desiderate ricevere infomarzioni sulle escursioni in calendario? Non esitate a contattarmi.
INFO LINE : +39 346 761 1973