Trekking di due giorni sulla Via delle Genti, la via che rappresentava il collegamento tra la Verbania e la Svizzera. Partendo da Intra passeremo tra numerosi paesi con un'incredibile panorama sul Lago Maggiore.
DESCRIZIONE DEL TOUR:
TAPPA 1:
INTRA - CANNERO
Ritrovo a Intra dove comincerà il trekking, da quì inizieremo a salire, con il panorama del Lago Maggiore che si farà sempre più bello e ampio. La tappa si svolge lungo strade e sentieri, alternando il passaggio tra piccoli paesini e boschi, fino a raggiungere Cannero dove pernotteremo.
LUNGHEZZA: 16 Km
DISLIVELLO: 700 m
DURATA : 5 h (senza soste)
TAPPA 2:
CANNERO - S.BARTOLOMEO
Dopo la colazione partiremo per la seconda tappa, prima verso Cannobio e poi S. Bartolomeo, dove finirà il nostro trekking. Anche in questa tappa passeremo su strade, sentieri e mulattiere.
LUNGHEZZA: 15 Km
DISLIVELLO: 600 m
DURATA : 5 h (senza soste)
IL TREKKING
DIFFICOLTÁ: (T/ E) Il trekking non presenta difficoltà tecniche, si sviluppa su mulattiere, strade e facili sentieri. Presenta comunque una lunghezza e un dislivello non trascurabili, è quindi consigliato a chi ha un minimo di allenamento alla camminata.
PERNOTTO: Hotel Sole (Cannero).
Pernotto 1/2 pensione e pranzo al sacco per il secondo giorno.
COSTI:
Costo trekking: 100 €/persona comprende:
- Accompagnamento guida escursionistica.
- Assicurazione cliente (per le due giornate, da richiedere al momento della prenotazione)
Costo pernotto: 60 €/persona
- Pernotto 1/2 pensione in Hotel
- Pranzo al sacco per il secondo giorno di Trekking
(quota da versare direttamente all'hotel )
Numero minimo persone: 4
INFO E PRENOTAZIONI:
Prenotazione obbligatoria tramite mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 13/03/2023
Data :
Data :
Tempo escursione :
Dislivello + :
Costo :
Difficoltà :
Distanza :
Num. min. Partecipanti :
Tipo escursione :
Desiderate ricevere infomarzioni sulle escursioni in calendario? Non esitate a contattarmi.
INFO LINE : +39 346 761 1973