RIDE AND HIKE

RIDE AND HIKE

Periodo : NOVEMBRE - APRILE

Ride and Hike è un'idea nata insieme ad Elia Sacchelli (Guida MTB dell'Accademia Nazionale e fondatore di Lago Maggiore Bike Tours) nata con lo scopo di unire le attività di Escursionismo e Mountain bike in un'unica giornata. 

Due modi per godersi la natura uniti in un'unica escursione.

caratteristiche

In breve

LUOGO DI RITROVO: Jack-Fruit, situato a Fondotoce è un risto – pub non comune infatti è attento al benessere, dall'alimentazione all'attività fisica, ecosostenibile e a impatto 0, insomma il luogo di partenza e di arrivo perfetto per la nostra giornata.

DESCRIZIONE DEL TOUR:

Ride and Hike, una giornata per due attività: Mountain Bike ed Escursionismo. 

La giornata prevede due opzioni di escursione, da concordare insieme prima dell'inizio del tour.

 

IL MONT'ORFANO: Il Mont'Orfano (794 m.sl.m)  è una collina, sopra al paese di Mergozzo. 

La giornata prevede quindi la partenza da Jackfruit in MTB e arrivo al paese di Mergozzo, passando attraverso la Riserva Naturale di Fondotoce, da qui lasceremo il mezzo a due ruote e passeremo alla camminata. 

Per l'escursione partiremo da Mergozzo e saliremo sulla cima del Mont'Orfano, percorrendo un giro ad anello torneremo, nella seconda metà della giornata, a Mergozzo. Il dislivello dell'escursione sarà di circa 600m.

 

ALPE VERCIO:  L'Alpe Vercio, sul confine con il Parco Nazionale della Val Grande è un vero e proprio balcone sul Lago Maggiore parte integrante dell’itinerario “Alta Via del Lago Maggiore”.

La giornata prevede quindi la partenza da Jackfruit in MTB e arrivo al paese di Mergozzo, passando attraverso la Riserva Naturale di Fondotoce. Da qui lasceremo il mezzo a due ruote e passeremo alla camminata. 

Per l'escursione partiremo da Mergozzo per salire all'Alpe Vercio (828 m.sl.m) , percorrendo un giro ad anello torneremo nella seconda metà della giornata a Mergozzo, il dislivello dell'escursione sarà di circa 650 m.

 

Possibilità di noleggio bici su prenotazione, che verranno trasportare alla base di partenza a “Jack Fruit” una volta arrivati a Mergozzo. Finita la nostra escursione vi portiamo noi alla base!

E’ possibile partecipare anche con proprie biciclette. Questi aspetti li gestiamo in fase di prenotazione.

Attrezzatura e materiali

ATTENZIONE, è necessario dotarsi di Kit riparazione bici e casco se partecipate con bici di vostra proprietà, altrimenti viene fornito con la bici noleggiata.

Difficoltà

E

Stagione

PrimaveraEstateAutunno

Durata

Un giorno
forse ti può interessare anche...

Newsletter

Ho letto la privacy policy e l'accetto.

iscriviti ora!

Resta sempre informato sulle nuove proposte di Twergitrek