Italian (Italy)
Italian (Italy)
English (en-GB)

TRAVERSATA VAL GRANDE

VAL GRANDE: ANIMA SELVAGGIA

Periodo : GIUGNO - OTTOBRE

Attraversare la Val Grande: Un'Avventura di Trekking Unica nel Cuore Selvaggio d'Italia

Scopri un'esperienza di trekking che ti porta nel cuore dell'area selvaggia più estesa d'Italia: la Val Grande, un luogo magico dove la natura regna sovrana.

 

Un Viaggio Immersivo nella Natura Incontaminata

 

Attraversare la Val Grande significa immergersi in paesaggi mozzafiato, tra valli profonde, creste rocciose e boschi secolari. 

Le sue vette offrono panorami spettacolari che spaziano dalle Alpi fino al Lago Maggiore. Il trekking nella Val Grande ti condurrà attraverso antichi sentieri, un tempo percorsi dai pastori e dai boscaioli, ora abbandonati e restituiti alla natura. Un viaggio di scoperta, sia interiore che esteriore.

 

caratteristiche

In Breve

  • COSTI : richiedi preventivo

DESCRIZIONE DEL TOUR:

VERSIONE FULL

Il tour è composto da 5 tappe che da Trontano ci condurranno attraverso il Parco, fino a uscire a Malesco per poi tornare a Trontano con il panoramico treno che attraversa tutta la Val Vigezzo.

 

DIFFICOLTÁ : Le tappe si svolgono in ambiente boschivo, e su dorsali erbose su sentieri e con una difficoltà generale di livello escursionistico E, tuttavia i dislivelli, le lunghezze delle tappe, l'isolamento, lo zaino che deve contenere il necessario per 4 giorni di lo rendono un percorso adatto a persone mediamente allenate.

 

POSTI TAPPA:

Bivacchi, 1 rifugio a parpinasca


- VERSIONE WEEKEND

La versione corta della traversata riduce il numero di giorni ma non l'esperienza, l'immersione nella wilderness è comunque garantita.

In questo caso la svolgeremo in due giorni, con 1 pernotto in bivacco, rendendola adatta al tuo prossimo weekend wild.


Attrezzatura e materiali

Difficoltà

EEE

Stagione

PrimaveraEstateAutunno

Durata

Due giorniTre giorniPiù di tre giorni

Newsletter

Ho letto la privacy policy e l'accetto.

Resta sempre informato sulle nuove proposte di Twergitrek